LA GOVERNANCE

A conferma della volontà della direzione di dotarsi di una solida struttura di governance che permetta al Gruppo di agire responsabilmente e nel pieno rispetto delle normative vigenti, la capogruppo italiana si è dotata di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001.

Il Modello è uno strumento volontario attraverso il quale la società applica al proprio interno le normative riguardanti le responsabilità amministrative e penali per alcune tipologie di reato: tra gli altri, reati commessi nei rapporti con la Pubblica Amministrazione, reati societari, reati ambientali e reati sul tema della salute e sicurezza sul lavoro.

Parte integrante del Mod 231 è il Codice Etico che riporta i principi irrinunciabili di onestà, correttezza, trasparenza, integrità che le aziende si impegnano a seguire nel loro operare quotidiano.

Consiglio di Amministrazione

La gestione ordinaria e straordinaria del Gruppo, inclusa la definizione degli indirizzi di controllo e strategici, è demandata al Consiglio di Amministrazione (CdA della Holding). Al 31 dicembre 2021 il CdA è composto da quattro consiglieri:


Minozzi dott. Romano
Presidente
e Consigliere Delegato
Minozzi dott.ssa Federica
Vice Presidente
e Consigliere Delegato
Mascaretti rag. Sergio Stefano
Consigliere Delegato
Tabellini dott. Mauro
Consigliere Delegato

Collegio Sindacale

Il collegio sindacale è composto da 5 persone:


 
Guidi dott. Gian Carlo
Presidente
Maggioni rag. Dario
Sindaco effettivo
Parisi dott.ssa Rosa Carla
Sindaco effettivo
 
   
  Leoni dott. Roberto
Sindaco supplente
Fioroni dott. Massimo
Sindaco supplente
 

Revisore legale dei conti

Deloitte & Touche spa

Al revisore legale dei conti è stato conferito l’incarico di revisione legale dei conti per il triennio 2019-2021