WELFARE

Iris Ceramica Group mira al progresso e all’avanzamento della propria comunità di collaboratori e delle loro famiglie con attività di welfare aziendale in linea con la propria strategia di sostenibilità e con gli obiettivi a lungo termine.
Valorizziamo le persone secondo un paradigma di welfare generativo che permette di formare risorse attive e responsabili, instaurando un rapporto di collaborazione e di aiuto reciproco.
Stabiliamo un rapporto di alleanza con i nostri collaboratori, che rafforzano il senso di lealtà nei confronti del Gruppo e aumentano il livello di produttività migliorandoci costantemente come Gruppo, come professionisti, come persone. Una sfida e al tempo stesso un’opportunità, anche e soprattutto dal punto di vista strategico dell’impresa stessa, in termini di innovazione e creazione di valore sia al suo interno e sia sul territorio in cui opera, con una ricaduta a cascata sulla società nel suo complesso.

A partire da marzo 2020 però tutta una serie di attività in primis l’iniziativa del Family Day, così come la formazione in presenza, sono state sospese a causa della pandemia da Covid 19. La maggior parte delle attività, laddove è stato possibile, come per esempio alcune sessioni formative, si sono spostate on line adeguandosi ad un nuovo sistema di lavoro che ha favorito lo smart – working.

Per valutare e incrementare il piano di welfare aziendale, nel novembre 2020 Iris Ceramica Group ha somministrato a tutti i suoi dipendenti un questionario al fine di evidenziare le aree di interesse per le quali promuovere nuove iniziative e progetti. I risultati hanno messo al primo posto il desiderio di nuove iniziative a tutela della salute propria e dei famigliari, seguono il sostegno alla scuola e quindi iniziative formative culturali da intraprendere anche nel tempo libero.

In sintesi durante il corso dell’anno trascorso siamo riusciti ad attivare alcune azioni mirate concedendo 21 bonus scuola, 8 borse di studio e 1 vacanza studio a figli di nostri dipendenti.