DESIGN. TECNOLOGIA. SOSTENIBILITÀ - I NOSTRI CAPISALDI

Le superfici di Iris Ceramica Group sono il frutto di un processo tecnologico all’avanguardia alla cui base vi è un’attività di Ricerca e Sviluppo con valenza scientifica internazionale, avvalorata da certificazioni internazionali e brevetti europei. Non c’è limite a ciò che possiamo fare con la ceramica: le nostre superfici sono una materia viva in grado di evolversi in forme e funzioni prima inimmaginabili.

 

ACTIVE SURFACES®

Abbiamo necessità di vivere in sicurezza e in libertà gli spazi della nostra quotidianità, senza rinunciare al design. Per questo i nostri materiali sono sviluppati per garantire il massimo del benessere e della tutela della salute, in modo duraturo, per i progetti architettonici e di interior design. Le superfici ceramiche ad alte prestazioni ACTIVE SURFACES™ si caratterizzano per la loro azione antibatterica, antivirale, anti-inquinamento, anti-odore, e autopulente. Vantano importanti certificazioni ISO e brevetti a livello internazionale e sono presenti con successo da oltre 10 anni sul mercato. Una ricerca svolta in collaborazione con i Dipartimenti di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Milano ha accertato le proprietà antivirali di ACTIVE SURFACES™ anche contro il Coronavirus SARS-CoV-2 (responsabile del Covid-19). I dati ottenuti hanno messo in evidenza risultati straordinari relativi alla capacità di ACTIVE SURFACES™ di eliminare il SARS-CoV-2 al 94% in seguito a sole 4 ore di esposizione a luce UV (luce naturale e lampadine tradizionali).

HYPERTOUCH

Hypertouch è l’innovativa superficie capacitiva che grazie a un sistema integrato di sensori domotici permette il controllo di accensione e spegnimento di impianti d’illuminazione, di termoregolazione, audio-video e serramenti attraverso una leggera pressione della superficie. Hypertouch esalta l’estetica e la continuità delle superfici, eliminando placche e antiestetici interruttori esterni.