MANIFESTAZIONI ED EVENTI
All’interno di una strategia globale che mira a consolidare il posizionamento del Gruppo come player di riferimento per l’eccellenza nell’architettura, Iris Ceramica Group ha partecipato nel tempo a manifestazioni fieristiche ed eventi per incontrare i pubblici di interesse, ampliare la rete di relazioni a livello nazionale, europeo e internazionale e creare occasioni tese alla massima diffusione dei propri valori.
Il dialogo con un network consolidato e lo sviluppo di nuovi contatti permette di essere continuamente aggiornati sul mercato e intercettarne le esigenze, per trasformarle in continue opportunità di crescita. In quest’ottica si evidenziano le più importanti manifestazioni dedicate al settore tra cui la Biennale di Architettura di Venezia, il Salone del Mobile a Milano, il Cersaie a Bologna, il Coverings negli USA, il Batimat a Mosca, il Surface Design Show a Londra, LivingKitchen a Colonia, il Salone del Mobile a Shangai e a varie edizioni europee degli Architect@work. Per il Gruppo restano punti di riferimento importanti i Flagship Stores di Milano, Londra, Berlino e New York, quali luoghi di incontro vocati alla co-progettazione con architetti, developer ed interior designer, per approfondire le grandi sfide dell’architettura, le nuove tendenze del design e scambiare idee, creatività e conoscenza.
LOCATION/AREA DI INTERESSE
FIERE 2021
| TOTALE
| ITALIA
| EUROPA
| USA
| RESTO DEL MONDO
|
Partecipazioni |
31 |
6 |
22 |
6 |
1 |
EVENTI 2021
| TOTALE
| ITALIA
| INTERNAZIONALE
| USA
| RESTO DEL MONDO
|
Sponsorizzazione
Eventi culturali e
professionali |
41 |
7 |
26 |
3 |
5 |
Organizzazione
seminari e workshop |
221 |
10 |
12 |
199 |
|
Organizzazione concorsi
d’architettura e design |
1 |
|
1 |
|
|
BUDGET COMUNICAZIONE 2021
| TOTALE
|
Fiere |
€ 1.344.741 |
Meeting ed eventi |
€ 188.366 |
Showroom |
€ 8.719.718 |
TOTALE INVESTIMENTI DEL GRUPPO PER STAKEHOLDER
| TOTALE
|
2019 |
€ 16.013.519,00 |
2020 |
€ 3.951.995,00 |
2021 |
€ 10.353.624,50 |