COLLABORAZIONI CON UNIVERSITÀ
E DIALOGO STAKEHOLDER/INFLUENCER

Il Gruppo porta avanti un confronto continuativo con i professionisti del costruire, ingegneri e contractor per progettare un vivere contemporaneo sostenibile ed efficiente.
Fondamentale è il supporto al mondo della formazione come occasione vitale di crescita, in particolare dell’alta formazione universitaria e accademica nazionale e internazionale. I progettisti del domani sono una fucina creativa da valorizzare per trovare soluzioni innovative per ripensare gli spazi del futuro.
La proficua collaborazione instaurata tra la formazione e la produzione è fondamentale per la solidità del Gruppo e permette di realizzare nuovi progetti che stimolino il pensiero e l’investimento in un futuro diverso.
Molte sono le collaborazioni e le partnership intraprese con le più importanti università e scuole di alta formazione come lo IUAV, il Politecnico di Milano, lo IED, lo IUSVE, la YAC Academy e la SOS - School of Sustainability di MCA Architects fondata da Mario Cucinella.
Il Gruppo promuove contest internazionali che indagano la relazione tra l’uomo, l’architettura e la natura, per stimolare i giovani professionisti verso tecnologie per un costruire responsabile, a tutela del nostro presente e del nostro domani. Tra i progetti più interessanti, il premio internazionale di architettura Next Landmark, un palcoscenico per i giovani progettisti e creativi.